L’Azienda

Ferracin Group srl è un’azienda che opera nel settore dello stampaggio materie plastiche. L’esperienza acquisita nel corso degli anni sulle materie plastiche e sugli stampi, ha portato l’azienda a sviluppare una gamma di prodotti per l’edilizia di elevata qualità, che vanno a rinnovare i tradizionali sistemi di costruzione.

Azienda_column_img

Un’azienda dinamica, in continua evoluzione e attenta alle continue innovazioni tecnologiche che il mondo delle materie plastiche offre. La flessibilità è il suo punto di forza, sia dal punto di vista produttivo che commerciale.

La gamma di prodotti è presente su tutto il territorio nazionale attraverso l’azione di agenti e collaboratori, un team commerciale preparato e con pluriennale esperienza nel settore delle costruzioni.

Tutti gli articoli sono sempre disponibili a magazzino e l’efficiente servizio di trasporto garantisce una rapidità nelle consegne.

L’azienda offre una consulenza tecnica specializzata a supporto di progettisti, rivenditori e imprese.
Siamo in grado di offrire: studi di fattibilità, relazioni di calcolo, progettazione, coprogettazione e assistenza in cantiere.

L’obiettivo è il miglioramento continuo, l’innovazione, la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti e soprattutto la soddisfazione dei nostri clienti.

Rispetto per l’Ambiente

“Ridurre al minimo l’impatto ambientale nell’arco dell’intero ciclo di vita delle risorse, promuovere il riciclaggio e il recupero dei materiali sono attività che aumentano l’efficienza dell’economia europea e ridurranno le ripercussioni negative per l’ambiente legate all’utilizzo delle risorse naturali. Tutto ciò contribuirà a conservare la base di risorse essenziale per una crescita economica che si protragga nel tempo…”
Questa è la strategia tematica sulla prevenzione dell’inquinamento ed il riciclaggio dei rifiuti comunicata dalla Commissione Europea. La mission aziendale è infatti produrre articoli con materiale plastico riciclato derivante da scarti di plastica da post consumo e scarti industriali, ecosostenibili ma ugualmente resistenti e performanti e rinunciando all’utilizzo di additivi quali coloranti. L’utilizzo di materiali riciclati consente un notevole risparmio di emissioni, basti pensare che per ogni Kg di plastica riciclata si risparmiano 1,5 Kg di CO₂.

Dove siamo


Visualizzazione ingrandita della mappa