Cassero per solaio alleggerito

Il solaio alleggerito è un particolare tipo di solaio, realizzato in cemento armato, nel quale la porzione senza armatura tra i travetti, viene sostituita da materiali di riempimento più leggeri, come ad esempio pignatte in laterizio, blocchi di polistirene o casseri a perdere realizzati in plastica. Essi sono costituiti da 2 solette sottili, interconnesse da una nervatura di travi.

Il cassero a perdere per solai alleggeriti TOTI, realizzato al 100% con plastica riciclata è il prodotto ideale per questi tipi di strutture.

Toti l’alleggerimento per solaio Made in Italy di Ferracin Group

vespaio antisismico di colore nero in plastica

Con il sistema di alleggerimento TOTI è possibile realizzare solai riducendo tempi, costi e peso della struttura.

TOTI può essere utilizzato singolo nelle misure: 16 – 20 – 25 – 30 cm, oppure doppio, agganciando due elementi singoli, nelle misure: 32 – 36 – 40 – 41 – 45 – 46 – 50 – 55 – 60 cm.

 

Vantaggi del cassero per solai alleggeriti Toti

Con il cassero a perder TOTI si realizzano solai alleggeriti con diversi vantaggi rispetto ai tradizionali solai a piastra pini, tra i quali:

– Riduzione del peso del solaio fino al 40%

– Minor incidenza di calcestruzzo e di acciaio, grazie al peso ridotto

– Minore spessore del solaio, a parità di carichi e di luci

– Incremento del numero di piani a parità di altezza dell’edificio

– Assenza di travi tra i pilasti, maggiore libertà geometrica

– Riduzione della massa sismica

Scegliere la giusta tecnologia per la realizzazione del solaio può fare la differenza tra una costruzione ordinaria e una progettata per resistere agli anni. Scopri Toti come può adattarsi alle tue esigenze. 

Il nostro team è pronto a supportarti nella scelta della soluzione migliore per il tuo progetto. Contattaci per una consulenza! 

Trova le soluzioni ideali per ogni applicazione edilizia. Con Ferracin Group puoi scegliere materiali e tecnologie avanzate per ogni progetto.

 

Prodotti per l’edilizia