Logo-certificazione-TUV-Ferracingroup
ferracin group salva ghiaia posaa

Stabilizzatore ghiaia

Grigliato stabilizzante per ghiaia

Il grigliato salvaghiaia in polietilene rappresenta un sistema composto da moduli ad alta densità con disegno alveolare. Questa soluzione eco-sostenibile è ideale per la creazione di parcheggi, passaggi carrabili, vialetti e aree di sosta, rispettando l’ambiente.

Ecologico

Ferracin Group usa materiale plastico riciclato

Il grigliato salva ghiaia carrabile è prodotto mediante l’impiego di materiale plastico riciclato derivante da scarti post-consumo e industriali. Questa decisione contribuisce in maniera significativa alla riduzione delle emissioni, dato che ogni chilogrammo di plastica riciclata consente di evitare l’emissione di 1,5 chilogrammi di CO2.

Dimensioni tecniche

Pavimentazione stabilizzante per ghiaia carrabile

Caratteristiche
Salvaghiaia grigliato

Questo sistema, composto da moduli in polietilene ad alta densità con disegno alveolare, è concepito come soluzione eco-sostenibile per la realizzazione di parcheggi, passaggi carrabili, vialetti e aree di sosta. La sua natura “verde” non solo rispetta l’ambiente, ma contribuisce anche a ridurre i fenomeni di allagamento nelle aree urbane, consentendo l’infiltrazione naturale dell’acqua meteorica nel terreno. A differenza delle superfici impermeabili come cemento o asfalto, l’integrazione di zone ghiaiose favorisce la creazione di habitat naturali per insetti e piccoli animali, oltre a conferire benefici estetici e ricreativi.

salva ghiaia ferracin group

Questo sistema salvaghiaia garantisce un consolidamento del terreno e può essere utilizzato immediatamente dai veicoli e richiede solo cure standard. La copertura ghiaiosa nella zona del Salva Ghiaia è pari a circa il 90%, agevolando il drenaggio dell’acqua piovana.

Inoltre, questo sistema offre elevati valori di resistenza alla compressione, adattandosi alla tipologia del terreno sottostante, al sottofondo e agli spessori relativi. Grazie al materiale HDPE, i moduli alveolari sono resistenti agli agenti atmosferici, alle variazioni di temperatura e ai danni causati dai raggi UV, rimanendo allo stesso tempo protetti dall’attacco di microrganismi e sostanze chimiche presenti sul suolo.

Velocità e risparmio

Vantaggi del stabilizzatore ghiaia carrabile

Salva Ghiaia rappresenta la soluzione tecnica ideale per il consolidamento del terreno al fine di creare un manto pietroso drenante e completamente adatto alla circolazione veicolare.

Molteplici applicazioni

Dove si mette il pavimento salvaghiaia?

Salva Ghiaia, il grigliato stabilizzatore per ghiaia, si adatta a diverse applicazioni assicurando un efficace drenaggio delle acque meteoriche. I principali settori di utilizzo includono:

Chiedi informazioni
Ti rispondiamo in giornata

    Posa in opera
    grigliato polietilene

    La messa in opera del grigliato Salva Ghiaia risulta agevole e non richiede la presenza di manodopera specializzata. Grazie alla sua leggerezza e al sistema ad incastro, la posa avviene in modo rapido e preciso, compensando parzialmente la naturale dilatazione lineare dell’elemento. Si suggerisce di installare il grigliato seguendo righe orizzontali, procedendo da sinistra verso destra e dall’alto (A1) verso il basso (C1). I ganci per l’incastro, presenti su due lati, devono essere orientati verso destra e verso il basso (vedi immagine).

    Per ottenere il massimo risultato finale, si consiglia:

    livellare perfettamente la superficie di posa;

    prevedere giunti di dilatazione perimetrali, distanziando di qualche centimetro la posa degli elementi da cordoli, marciapiedi, muri;

    prevedere giunti di dilatazione centrali, nel caso di grosse superfici, evitando l’aggancio di un modulo con il successivo e lasciando uno spazio di 3 cm circa ogni 10 metri lineari;

    riquadrare la superficie ogni 10 m2 circa, sempre nel caso di estese superfici da ricoprire.

    Esempio di stratigrafia. Per ciascuna applicazione, la stratigrafia verrà accuratamente studiata in base alla destinazione d’uso.

    modalita posa prato svelto ferracin group
    esempio statigrafia prato svelto ferracin group

    Dimensioni mattonella
    salva ghiaia carrabile

    Le dimensioni del grigliato salvaghiaia a moduli alveolari ad alta resistenza, sono attentamente progettate per soddisfare le esigenze di consolidamento del terreno, assicurando un’installazione rapida e agevole della pavimentazione pietrosa.

    Qui di seguito è fornita una tabella riassuntiva delle dimensioni disponibili del sistema di piastre modulari componibili per rendere il terreno carrabile:

    Base (cm)
    Altezza (cm)
    Materiale
    Peso (kg/pz)
    Resistenza alla compressione (tonnellata/mq) *
    Imballo Pellet legno (cm)
    N° Pezzi Pallet
    N°Mq Pallet
    Peso (Pallet/kg)
    40×40
    4,8
    HDPE riciclato
    0,900
    106
    120x80x250
    300
    48
    280
    * rapporto di prova N° 23845 Università degli Studi di Brescia
    Colori
    Verde
    per impianti inerbiti
    Grigio
    per riempimento con ghiaia
    Sabbia
    per riempimento con sabbia
    NB: trattandosi di materiale riciclato sono possibili leggere variazioni di tonalità di colore

    Realizzazioni con il Salva Ghiaia

    Accessori per Salva Ghiaia

    Tappo Stella

    Un elemento segnalatore “STELLA” colorato, inseribile negli alveoli della griglia, consentirà di delimitare aree di parcheggio o altro.

    Piastrella

    L’articolo “PIASTRELLA”, anch’esso di nostra produzione, consente la creazione di passaggi pedonali e piste ciclabili adiacenti alla pavimentazione con SALVA GHIAIA.

    Cosa dicono di noi
    Le testimonianze di Ferracin Group
    giuseppe gagliano
    giuseppe gagliano
    2024-05-02
    Ottimo servizio
    Mario Sgaramella
    Mario Sgaramella
    2024-04-29
    Ottimo servizio e Qualità nei prodotti 🔝🔝🔝
    Nicola Magarelli
    Nicola Magarelli
    2024-04-24
    Azienda dal carattere giovanile e rispettoso ; qualità e servizi eccellenti ! Sempre alla ricerca dell'innovazione e nel soddisfare al meglio la propria Clientela .
    gianluca cabrioli
    gianluca cabrioli
    2024-04-24
    Azienda competente e professionale.
    Giorgio Carelli
    Giorgio Carelli
    2024-04-24
    Azienda seria, personale competente e disponibile..
    Gabriele Fidanza
    Gabriele Fidanza
    2024-04-24
    Ferracin Group, una eccellenza nel suo settore. Serietà competenza qualità serie, sono alle basi della filosofia aziendale. Prodotti di qualità alta materie prime di alto livello sono alla base di ogni prodotto.
    Luca Spinelli
    Luca Spinelli
    2024-04-24
    Azienda con prodotti di qualità e servizio efficiente
    Salvatore Priolo
    Salvatore Priolo
    2024-04-24
    Ottima azienda, con prodotti di qualità e un ottimo servizio

    Chiedi informazioni

    Ti rispondiamo in giornata